Viene costituita la Società FAZA Srl, già esistente come FA.ZA snc, coi soci Giovanni Collesi responsabile officina e acquisti, Fiorenzo Luchetti direzione generale e commerciale, Franco Zanganelli responsabile spedizioni e Amministratore.
Trasferimento nella nuova struttura industriale di via Giuseppe Antoniucci per migliorare la produzione e l’ambiente di lavoro; negli anni è progredito l’aggiornamento produttivo con l’impiego di macchinari di nuova generazione come robot di saldatura e attrezzature a controllo numerico.
Prima partecipazione alla fiera EIMA di Bologna con l’obiettivo di conquistare il mercato nazionale.
Viene creato l’ufficio Export con al suo interno personale qualificato e preparato che in poco tempo riesce a far diventare il marchio FAZA ben riconosciuto sia a livello europeo che extra europeo. Iniziano anche le prime partecipazioni a fiere a livello Europeo, come il SIMA di Parigi, Francia e il FIMA di Saragozza in Spagna. Ad oggi possiamo dire infatti che la FAZA vende in tutto il Mondo!
Inizio della presenza FAZA alle convention FEWA/FEMA, poi EMDA organizzate nel corso degli anni negli Stati Uniti che sottolinea ancora di più la presenza della FAZA nei mercati internazionali.
Prima partecipazione alla fiera Agritechnica di Hannover che va a consolidare la FAZA come uno dei produttori leader di macchine agricole nel Mondo.
La nostra forza è nella capacità di adattamento e innovazione. Il nostro ufficio tecnico, composto da personale altamente qualificato, non solo progetta macchine in serie ma anche soluzioni su misura per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente.
La gestione dell’officina è attentamente supervisionata dai titolari, che garantiscono un controllo rigoroso sulla qualità dei prodotti e sulla sicurezza dell’ambiente di lavoro, assicurando standard eccellenti in ogni fase della produzione.
Il nostro impegno verso l’agricoltura sostenibile si traduce nello sviluppo di macchinari all’avanguardia come lo Strigliatore SF, progettato per eliminare le malerbe e ridurre l’uso di pesticidi in piantagioni filiformi ed erbacee, l’Aratore Biologico RV, ideale per ottimizzare le coltivazioni biologiche e gli Spandiconcime con interratore e convogliatore localizzato adatto per vigneti, frutteti ed oliveti.
Rispondiamo alle sfide ambientali realizzando macchine che promuovano pratiche agricole più ecologiche e responsabili.
Grazie a una rete consolidata di distributori, FAZA Srl è presente non solo in tutto il territorio italiano, ma anche in gran parte d’Europa e nel resto del mondo. Circa il 50% della nostra produzione è destinata all’esportazione.
Ogni macchina è fornita di un manuale d’uso e manutenzione dettagliato e una lista di pezzi di ricambio, prontamente disponibili nel nostro magazzino.